photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
photo
Adozioni Nazionali e Internazionali
Il servizio fornisce informazioni e assistenza alle famiglie interessate alla pratica di adozione, con un apposito sportello denominato "Spazio Adozione" dove le operatrici effettuano il primo contatto con gli utenti interessati.

CHI: Coppie (con o senza figli), coniugate da almeno 3 anni (o coniugate con almeno 3 anni di convivenza prima del matrimonio), che non abbiano un procedimento di separazione in corso (nemmeno di fatto). La differenza d'età tra i genitori adottivi e il figlio adottivo deve essere almeno di 18 anni e massimo di 45 anni.
COME: Le coppie interessate posono rivolgersi allo Sportello per tutte le informazioni sull’adozione. Quindi devono presentare una “dichiarazione di disponibilità all'adozione” al Tribunale per i minorenni nel proprio distretto (Catania).
 
Lo Sportello segue la coppia durante tutto il percorso di adozione, con colloqui con l'Assistente Sociale e con lo Psicologo, con indagini conoscitive e accertamenti sanitari, in base alle richieste del Tribunale.
Una volta verificata l'idoneità della coppia, è possibile procedere con l'adozione.
 
Sportello Spazio Adozioni
Presso Ufficio Minori Via San Martino, 141
 
serviziominori@comune.vittoria.rg.it
 
Mercoledì 9,00-12,00

Valid XHTML 1.0 Transitional  CSS Valido!