Dott. Giorgio La Malfa

Dirigente

Indirizzo: Via Bixio n. 34
Demografici - Via Bixio 66 
Telefoni
Demografici: 0932 514347
Affari Generali: 0932 514283
Risorse Umane: 0932 514227

PEC:
dirigente.affarigenerali@pec.comunevittoria-rg.it
dirigente.demografici@pec.comunevittoria-rg.it
dirigente.risorseumane@pec.comunevittoria-rg.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Assicura il controllo di regolarità amministrativa nella fase preventiva della formazione dell’atto attraverso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa.
Assicura il supporto tecnico-amministrativo agli organi elettivi e di governo dell'ente nell'azione amministrativa.
Cura la gestione informatizzata delle deliberazioni e delle determinazioni, nonché del protocollo generale e notifiche.
Provvede alle attività di custodia e raccolta degli atti deliberativi.
Cura l’iter procedurale del rimborso delle spese legali degli Amministratori e dipendenti dell’Ente con adozione del provvedimento finale.
Cura la gestione dei beni mobili e delle autovetture assegnate agli organi elettivi e di governo dell'ente.
Cura e gestisce la materia giuscontabile del trattamento economico ivi compresi gli impegni di spesa e le liquidazioni.
Cura l’attività gestionale dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco.
Cura la comunicazione interna ed esterna dell'Ente.
Cura in particolare, l 'organizzazione delle politiche dei sistemi informatici.
Assicura lo sviluppo del sistema informativo in funzione di una maggiore efficienza e tempestività nella trasmissione dei dati anche attraverso la manutenzione e la gestione del sistema informatico e telematico comunale.
Garantisce l'innovazione e l'aggiornamento dei sistemi e promuove l'integrazione tra la rete comunale e le reti e i servizi telematici operanti sul territorio.
Gestisce e assicura la qualità e la tempistica dei flussi informativi e delle strutture di comunicazione dell'Ente.
Cura le richieste dei cittadini e delle imprese e le relative verifiche (Diritti del Cittadino).
Coordina l'attività gestionale degli Uffici del Giudice di Pace.
Cura la gestione delle consultazioni elettorali.
Cura gli Uffici Amministrativi della Delegazione Municipale di Scoglitti. Assicura i diversi processi nell’ambito dei servizi demografici in un’ottica di semplificazione e flessibilità sino all’erogazione del servizio nel rispetto degli standard di qualità e del decentramento.
Cura le banche dati dall’acquisizione alla registrazione sino all’elaborazione dei dati.
Garantisce la semplificazione delle procedure di certificazione e lo studio per l’identificazione degli ambiti di possibile miglioramento del servizio.
Cura la rilevazione, l'elaborazione e la diffusione di statistiche sui vari fenomeni comunali.
Cura i rapporti con il pubblico, le politiche di comunicazione ed informazione ai cittadini e di qualità dei servizi.
Gestisce lo status giuridico e contabile del personale.
Cura la direzione strategica delle politiche del personale e dell'organizzazione, delle politiche di formazione del personale.
Assicura la programmazione delle azioni e delle metodologie finalizzata allo sviluppo del sistema professionale interno.
Cura la rilevazione dei fabbisogni formativi del sistema formativo. Garantisce l'applicazione del contratto di settore dal punto di vista amministrativo e contabile.
Cura la programmazione e l'attuazione delle politiche organizzative e degli istituti contrattuali del personale.

Sintesi di funzioni e attività

- Attività di supporto alla Giunta Municipale, al Consiglio Comunale ed alle Commissioni Consiliari.
- Cura l’assistenza logistico-tecnica ed amministrativa dei Gruppi consiliari nonché delle Commissioni consiliari.
- Cura la gestione dell’iter procedimentale delle deliberazioni di Consiglio e di Giunta dalla fase della proposta alla pubblicazione.
- Cura la gestione del Registro delle Deliberazioni, delle Determinazioni dirigenziali e delle Ordinanze Sindacali.
- Provvede alla gestione, al controllo ed alla manutenzione dei sistemi informatici e di telecomunicazione.
- Cura la gestione ed il controllo delle utenze telefoniche, dei flussi informativi, nonché gestisce i rapporti con le strutture di comunicazione dell'Ente.
- Gestisce i compiti in materia di tutela della privacy nei sistemi informatici del Comune.
- Gestisce e coordina i servizi alla persona alla Delegazione Municipale di Scoglitti.
- Coordinamento gestionale della delegazione di Scoglitti ai fini dell'esercizio delle funzioni di decentramento.
- Cura la gestione dell'anagrafe dello Stato Civile e svolgimento di tutti i servizi connessi di carattere certificativo.
- Cura la gestione delle liste, degli atti e delle procedure elettorali. 
- Provvede alla rilevazione, elaborazione e diffusione di statistiche sia per le esigenze informative dei vari Settori comunali sia per conto dell’ ISTAT e di altri enti richiedenti.
- Cura la gestione dell'URP - Sportello Informagiovani - Sportello Universitario.
- Cura la predisposizione della relazione previsionale e programmatica per la parte relativa alle spese del personale e il piano triennale dei fabbisogni del personale.
- Gestisce lo status giuridico, pensionistico, previdenziale ed assicurativo, nonché il trattamento economico, principale ed accessorio, del personale. - Gestisce la mobilità interna del personale e l'assegnazione dei dipendenti alle direzioni.
- Definizione, in collaborazione con i responsabili competenti, degli interventi necessari per migliorare la qualità dei servizi.
- Cura la formazione professionale del personale.

Esercita le funzioni e gli adempimenti di nuova istituzione non espressamente elencati che afferiscono le materie di competenza.

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